Iscriviti alla...

Iscriviti alla...
inserisci il tuo indirizzo email nel form qua sotto e rimani aggiornato in tempo reale su tutte le novità del sito.

Cristalli

Piramide di Cristallo di Rocca
o Quarzo Ialino
Esistono diversi tipi di cristalli, grezzi e lavorati. Quelli grezzi sono più potenti in quanto hanno l'energia cosmica non traumatizzata dal taglio e dalla lavorazione.
Esistono tagli particolari quali per esempio i laser, a forma di verga, le sfere e le piramidi che hanno un loro fascino, ma possono avere meno forza e potere in fatto di energia. La forma a piramide serve per attrarre e canalizzare le energie provenienti dall'alto e per questo motivo le piramidi di cristallo sono molto usate per energizzare l'acqua, inserendole in una brocca e lasciandovele per almeno 24 ore.
Sfera di Quarzo Rosa
L'acqua energizzata dal quarzo ialino è particolarmente utile in caso di poco vigore, scarsa energia e quindi necessità di un effetto energetico di gioia, ottimismo, allegria ed entusiasmo. Si usa la piramide di cristallo anche per mandare energia a persone lontane, ponendo sotto la base della piramide la fotografia di chi si desidera aiutare.
Quarzo ialino biterminato su albite
in cristalli.
La sfera è la forma che più ricorda la perfezione e rappresenta l'energia che ruota su se stessa. Da tempo immemorabile i veggenti usano la sfera di cristallo per predire il futuro o per comunicare con qualcuno a grandi distanze.
caso in cui le doppie punte siano intatte.
Tra i cristalli di quarzo è facile notare al loro interno un arcobaleno. Questo rivela lo stato massimo dell'energia e della purezza della pietra e spesso denota la presenza di uno spirito elementale.


PURIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI:
I cristalli possono essere usati per la purificazione degli ambienti, in quanto riescono ad armonizzare le energie della casa, dell'ufficio, del luogo dove vi trovate, anche temporaneamente. L'ametista è la pietra più indicata per questo genere di operazioni: se ne possono porre piccoli geodi o punte in ogni angolo della stanza. Se invece vi sentite minacciati e avvertite la sensazione di dovervi proteggere usate i cristalli scuri quali il quarzo fumè o una tormalina nera.

FONTE: "Magia Wicca - storia, riti, cerimonie" di Cristopher Wallace, De Vecchi Editore