Iscriviti alla...

Iscriviti alla...
inserisci il tuo indirizzo email nel form qua sotto e rimani aggiornato in tempo reale su tutte le novità del sito.

domenica 25 marzo 2012

L'ORA DELLA TERRA: Sabato 31 Marzo ore 20.30

Sabato 31 Marzo alle 20.30 ci sarà un evento INTERNAZIONALE davvero interessante curato dal WWF...si tratta de "L'ORA DELLA TERRA". Dalle 20.30 per un'ora si spegneranno tutte le luci delle proprie abitazioni. Per maggiori informazioni cliccate qui. In Puglia invece presso "Le Cesine Oasi WWF" si terrà il seguente evento:
------------------------------------
TORNA A LE CESINE L'ORA DELLA TERRA sabato 31 marzo tra NATURA ,RANE, ROSPI e la spledida voce della salentina NINFA GIANNUZZI

Cos'è "l'ora della terra"?

Un movimento globale per la sostenibilità del nostro pianeta

L’Ora della Terra (Earth Hour) è il grande evento globale WWF per il clima che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Dopo la prima edizione 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la ‘ola’ di buio si è diffusa in ogni angolo del pianeta e nel 2011 è letteralmente esplosa, complice il tam-tam su web e social media, coinvolgendo quasi quasi 2 miliardi di persone, 5200 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni, monumenti simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra (London Eye), il Ponte sul Bosforo, le avveniristiche Kuwait Towers, le Cascate Victoria e il grattacielo più alto di Pechino, coinvolgendo comuni cittadini, testimonial, istituzioni e imprese a intraprendere azioni concrete per ridurre la propria impronta sul pianeta.

PER SAPERNE DI PIU' VAI SU http://www.wwf.it/oradellaterra/index.aspx

Programma
Ora della Terra 2012 Oasi WWF Le Cesine

Ore 20,00 ritrovo presso il centro visite “Masseria Cesine”
Ore 20,30 “Al buio in Masseria” Un’ora per la Terra a luce di candela
Ore 20,45 “… e ntisi e ranocchiule cantare” Gli anfibi de Le Cesine osservazione e liberazione di rane e rospi
Ore 21,00 Visita guidata notturna “un tuffo nello stagno” alla scoperta delle case anfibi
Ore 22,30 Vino, taralli e Suoni de Le Cesine con NINFA GIANNUZZI

costi 13 euro (10 euro soci WWF)
info e prenotazioni 329/8315714

Nessun commento: