Iscriviti alla...

Iscriviti alla...
inserisci il tuo indirizzo email nel form qua sotto e rimani aggiornato in tempo reale su tutte le novità del sito.

venerdì 22 marzo 2013

RISPEDIRE AL MITTENTE LE MALELINGUE

Dopo la morte di mia nonna (avvenuta nel 2005), e quando iniziai ad avvicinarmi alla magia e alla Wicca, ritrovai nei libri alcune usanze e gesti magici che avevo già visto compiere a mia nonna di tanto in tanto.
Mi ricordo che qualche anno fa (sarà stato il 2004 o anche prima) entrai in casa di mia nonna e trovai sulla finestra una forbice aperta che puntava in direzione della casa di alcuni vicini con cui mia lei non andava molto d'accordo. Convinto che mia nonna l'avesse messa là ad asciugare, la chiusi e prendendola in mano le dissi:"Nonna hai dimenticato la forbice sulla finestra" e lei mi disse "Fermo, aprila di nuovo e rimettila dov'era...subito". Io le chiesi perchè e lei mi rispose che era un antico metodo per rispedire al mittente le malelingue.
Ora, non chiedetemi per quale motivo si usi la forbice, perchè non feci questa domanda a mia nonna e, sono quasi sicuro che anche lei non avrebbe saputo rispondermi. Però posso assicurarvi che ha funzionato. Insieme a questo metodo anche tutte le altre cose che mia nonna faceva o diceva.
Questo è soltanto uno dei metodi usati da mia nonna, prossimamente vi racconterò di un'altra tecnica.
----------------------
Grazie al mio amico Alberto per aver realizzato per me questa foto :) Non riuscivo a trovare nessuna foto sul web simile a questa :)


Nessun commento: